Agevolazioni

Agevolazioni

 

Studenti

Per i giovani studenti che vorrano accedere ai servizi di Consulenza Psicologica e Psicoterapia ho scelto di applicare le seguenti agevolazioni:

  • primo incontro gratuito;
  • sconto del 20% per gli incontri successivi.

Prestazioni detraibili dai redditi

Le consulenze psicologiche e la Psicoterapia sono considerate prestazioni sanitarie a tutti gli effetti pertanto sono esenti IVA e detraibili dai redditi (19%).

Il Ministero della Salute ritiene equiparabili le prestazioni professionali dello psicologo e dello psicoterapeuta alle prestazioni sanitarie rese da un medico, potendo i cittadini avvalersi di tali prestazioni anche senza prescrizione medica. È pertanto possibile ammettere alla detrazione di cui all’art. 15, comma ,1 lett. c), del TUIR le prestazioni sanitarie rese da psicologi e psicoterapeuti per finalità terapeutiche senza prescrizione medica.

Agenzia delle Entrate

CONVENZIONI ORDINE NAZIONALE PSICOLOGI

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi ha firmato una serie di protocolli d'intesa con importanti istituzioni ed associazioni per favorire l'incontro tra gli Psicologi professionisti e possibili pazienti. I protocolli firmati fino ad oggi ai quali aderisco sono i seguenti:

Convenzione con Guardia di Finanza

Protocollo d’Intesa tra Guardia di Finanza e Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi per l'assistenza a favore dei militari della Guardia di Finanza, in servizio o in congedo e dei loro familiari. Il primo incontro è gratuito e per i successivi è previsto uno sconto del 20% sulla tariffa applicata.

Leggi convenzione

Convenzione con Assomedico

Protocollo d’Intesa tra AssoMedico e Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi per l'assistenza a favore degli iscritti AssoMedico e dei loro familiari. Il primo incontro è gratuito e per i successivi è previsto uno sconto del 20% sulla tariffa applicata.

Leggi convenzione

Convenzione con Polizia di Stato

Protocollo d’Intesa tra la Polizia di Stato e Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi per l'assistenza a favore dei dipendenti della Polizia di Stato, in servizio o in congedo e dei loro familiari. Il primo incontro è gratuito e per i successivi è previsto uno sconto del 20% sulla tariffa applicata.

Leggi convenzione

Convenzione con Dipartimento Amministrazione Penitenziaria

Protocollo d’Intesa tra il dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi per l'assistenza a favore dei dipendenti del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, in servizio o in congedo e dei loro familiari e conviventi. Il primo incontro è gratuito e per i successivi è previsto uno sconto del 20% sulla tariffa applicata.

Leggi convenzione

Convenzione con ENEL-FISDE

Protocollo d’Intesa tra FISDE e Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi per l'assistenza a favore dei dipendenti ENEL-F.I.S.D.E. Il primo incontro è gratuito e per i successivi è previsto uno sconto del 20% sulla tariffa applicata.

Leggi convenzione

Convenzione con Associazione "L'altra metà della divisa - Rete supporto famiglie militari"

Convenzione con l’Associazione "L’ALTRA METÀ DELLA DIVISA – RETE SUPPORTO FAMIGLIE MILITARI". Il primo incontro è gratuito e per i successivi è previsto uno sconto del 20% sulla tariffa applicata.

Leggi convenzione

Convenzione con il Corpo forestale dello Stato – Ispettorato generale

Convenzione con il Corpo forestale dello Stato per l'assistenza e il sostegno psicologico al personale del Corpo, in servizio o in congedo e ai loro familiari. Il primo incontro è gratuito e per i successivi è previsto uno sconto del 20% sulla tariffa applicata.e

Leggi convenzione

CONDIVIDI

www.marademelas.it

Psicologo Psicoterapeuta Nuoro e Cagliari